Che la Grande Mela sia una città piena di aneddoti, curiosità e storie particolari, non è un mistero, ma forse non tutti conoscono la storia di alcune leggende che hanno reso unica questa città.
Basta pensare al soprannome “Grande Mela”, oppure al perché i taxi sono gialli o ancora da cosa deriva la parola Manhattan!
Tra le cose che incuriosiscono di più chi si appresta a pianificare un viaggio in questa scintillante città, non posso non menzionare la Statua della Libertà, ma non è l’unica.
L’origine di Times Square, la storia dell’Empire State Building o la costruzione del Brooklyn Bridge sono tra le parole più cercate sul web e non è un mistero che queste icone newyorkesi attirino turisti da tutto il mondo. Io stesso vengo sommerso di domande quando accompagno gruppi di turisti a NYC.

Ho raccolto alcune di queste curiosità in un articolo breve ma ricco di informazioni che potrebbero permettervi di affascinare amici e parenti in viaggio con voi alla scoperta della città, oppure intrattenere ospiti a cena. A proposito, sapete quanti ristoranti ci sono a New York City?
Si pensa anche che negli Stati Uniti d’America si parli solo inglese, o spagnolo in sporadici casi, ma questa affermazione è vera solo in parte; camminare tra i quartieri di New York City è un po’ come visitare il mondo intero in poco tempo, giusto qualche chilometro a piedi, ma sappiate che a NYC oltre all’inglese e allo spagnolo si parlano altre 798 lingue e dialetti.
Sembra incredibile, ma è così; qui vivono persone provenienti da ogni angolo del globo.
Culture quasi sconosciute, gruppi etnici minoritari, dialetti scomparsi, rendono questa città qualcosa di unico che nonostante passino gli anni affascina turisti da ogni parte del mondo, fermarsi in un bar per un caffè ci fa capire quante parole spesso sconosciute attraversino la città da nord a sud, da est a ovest, fino a quando una di queste parole arriva ai nostri orecchi comprensibile e chiara:
“Benvenuta/o a New York”
Roberto, Vegani in Viaggio