Highlight del viaggio in California: lo storico Hotel del Coronado

A febbraio abbiamo festeggiato il compleanno (133 anni) dello storico Hotel del Coronado, che fu meta estiva famosa e glamour per molti volti famosi del passato recente: vi soggiornarono Marilyn Monroe, i duchi di Windsor, Charlie Chaplin, Rita Hayworth e una decina di presidenti degli Stati Uniti!

Quest’anno per chi vorrà ricalcare i passi di questi VIP, l’hotel riserva una sorpresa: la riapertura della storica hall dell’hotel e del portico anteriore, che sono stati meticolosamente restaurati per riportarli allo splendore vittoriano del 1888.

La hall dell’Hotel del Coronado era originariamente chiamata Rotunda ed era principalmente per uomini, completa di sigari ed edicola, sputacchiere e pavimenti piastrellati. Le donne (ahimè questo mondo maschiocentrico!) guardavano l’azione dalla Ladies Gallery situata al piano superiore.

La lobby ritornerà al suo antico splendore, rivelando il colore del legno originale. L’intricata decorazione in legno della hall è stata accuratamente sverniciata a mano e ridipinta con il suo colore originale. Le travi in ​​legno in tutta la hall saranno rinforzate con travi in ​​acciaio e il pavimento sarà sostituito con materiali moderni scelti per imitare i pavimenti originali.

Per ricreare il maggior numero possibile di dettagli, come lampadari e serrature, si stanno meticolosamente osservando varie fotografie storiche, mentre i pezzi originali scoperti durante il progetto sono stati documentati, salvati e riutilizzati.

La hall, insieme al portico anteriore ricostruito e al nuovo viale d’ingresso, saranno riaperti quest’estate; ma se siete già curiosi di visitare l’isola di Coronado e avere un’anteprima dello storico Hotel del Coronado, seguitemi! Oggi vi accompagno in questa favolosa scoperta!

Elisabetta, Qui California


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.