Spiagge nel nord della California: Pacifica State Beach

La California. L’Oceano Pacifico. Le spiagge. Queste tre cose, insieme, credo raccolgano veramente l’essenza della bellezza della California.

Ho sempre sognato di vivere in una città di mare e di poter godere, ad ogni occasione possibile, dell’energia dell’acqua. E questo sogno si è realizzato quando ci siamo trasferiti in California nove anni fa!

L’acqua è sempre ghiacciata, anche durante l’estate specialmente nel nord della California, ma le spiagge sono comunque spettacolari e di trascorrere qualche ora in spiaggia ne vale sempre la pena!

Spiagge in California

Andare in spiaggia nel nord della California significa poter osservare i surfisti all’opera, significa godersi l’oceano, i suoi colori, i tramonti, le giornate terse e quelle con la nebbia, che comunque hanno un loro fascino, eh! A volte, in spiaggia, mi è capitato di poter osservare da vicino una balena spiaggiata e nel mio blog trovate i racconti e le foto di quegli eventi così unici e drammatici. Ma più spesso mi è capitato di vedere gli spruzzi delle balene vive in acqua, specialmente nel mese di gennaio quando lasciano il Polo Nord per dirigersi nelle acque più calde del Messico per concepire o partorire e lo fanno seguendo la costa californiana. Per vederle siamo andati in Baja California. E poi ci sono i delfini e i leoni di mare che spesso sbucano tra le onde. Insomma, le spiagge californiane non annoiano mai perché c’è sempre qualcosa da notare!

Quando abitavamo a San Francisco le spiagge che amavamo di più erano quelle in città: Baker Beach, Crissy Field e Aquatic Park con vista sul Golden Gate Bridge, ma anche Kirby Cove Beach, una spiaggia più privata dall’altra parte del Golden Gate Bridge che si raggiunge dopo una breve passeggiata che passa attraverso il campeggio di Kirby Cove. Oppure, più a sud, Ocean Beach, una spiaggia più esposta dove l’Oceano è spesso molto impetuoso.

Ma una delle nostre spiagge preferite fuori da San Francisco era invece quella di Pacifica State Beach, una spiaggia tranquilla, a circa 20 minuti da San Francisco, che ha un lungomare, il molo e una bella passeggiata con vista sull’oceano che si può fare tranquillamente anche coi bambini (e con il passeggino). Lì, ci siamo andati un sacco di volte e ogni volta è stato sempre un piacere.

Sabina Living in California: That’s Culture Shock!

Foto di Tegan Mierle on Unsplash

Posted in USA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.