Alla scoperta di San Diego: OLD TOWN

Il famoso skyline di San Diego ritrae i grattacieli ultramoderni che da Downtown si affacciano sull’Oceano Pacifico. È sicuramente un’immagine d’effetto, un po’ come fosse la vetrina della città.

La verità è che, in quanto vetrina, questa immagine non rappresenta effettivamente l’architettura più diffusa in città, ma riguarda, invece, solo una piccola parte di essa. In pochi sanno, infatti, che in tutta San Diego, ci sono solo 2 quartieri (in tutto sono più di 50 le communities di San Diego) con dei grattacieli (Downtown e University City). Il resto della città si presenta, nelle aree urbane, con bassi edifici pluripiano e, nelle tantissime aree residenziali, con villette singole a uno o due piani.

La città intera ha un’apparenza di novità e modernità: per i nostri occhi europei, abituati a costruzioni storiche, che si sono conservate per centinaia di anni, tutti questi edifici sembrano nuovi, moderni, senza storia. E ci troviamo un po’ spaesati, perché il centro della città, Downtown appunto, è la parte che offre le architetture più contemporanee della città. Eppure San Diego ha una lunga storia da raccontare, una storia che affonda le sue radici ben più addietro della storia Americana.

Continuate a leggere, oggi vi accompagno alla scoperta di Old Town, il centro storico ben conservato e cristallizzato nella storia di San Diego.

Elisabetta, Qui California


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.