Di passaggio per il South Dakota

Una delle città dove ci siamo fermati, nel nostro recente viaggio di trasferimento dall’Alaska al Kansas e’ stata Rapid City in South Dakota.

Avevamo solo mezza giornata a disposizione ed un un paio d’ore al mattino del giorno dopo, prima di riprendere il nostro viaggio, ma siamo riusciti a vedere comunque qualcosina.

Abbiamo fatto un giro veloce per il centro della città, dove si trovano tutte le statue dei presidenti sui marciapiedi e ci siamo fermati al The clock shop,  un negozio che non solo espone e vende un’infinità di orologi ma e’ anche il “world’s only pawnseum” un museo di cimeli di storia, cultura e musica. Al suo interno si trovano le pellicole del funerale del Presidente John F. Kennedy, il guanto originale usato ad un concerto di Michael Jackson, alcune foto autografate da Elvis ed altri interessantissimi pezzi di storia.

Ovviamente non poteva non mancare anche una visita al Mount Rushmore, che non avevamo mai visto.

Come ultima attrazione siamo riusciti a vedere ed a provare la Mistery Cosmo Area sul Black Hills dove abbiamo vissuto un’esperienza fuori dal normale.

Mistery Cosmo Area, South Dakota

Questa Mistery Cosmo area e’ stata scoperta nel 1952 da due studenti universitari che erano in cerca di un posto dove costruire una baita estiva. 

Quando sono entrati in questa zona hanno subito provato un leggero squilibrio che è aumentato considerevolmente entrando nella casa.

Questi due ragazzi erano talmente interessati al posto che hanno iniziato ad  indagare sui fenomeni strani che accadevano, decidendo poi che era qualcosa di interessante da far vedere a tutti e quindi hanno iniziato a riparare la cabina per renderla sicura e poi hanno sviluppato le dimostrazioni che si sperimentano durante visita guidata.

“La  Cosmos Mystery Area è un’area con una posizione più strana di tutte le Black Hills. Qui il mondo è diverso, nulla e’ nella sua posizione normale, compresi voi stessi. Le leggi della natura sembrano essere completamente impazzite, specialmente nella casa misteriosa. Tuttavia, sentire la pressione dell’area contro di te è la caratteristica più insolita di tutte. È un’esperienza fisica che sicuramente non dimenticherai mai! “

Sicuramente noi non la dimenticheremo!

Il tour dura circa una trentina di minuti  ed inizia proprio sotto il colle dove già in quel punto si iniziano a vedere le prime irregolarità, le persone che sono in piedi in un terreno dritto si rimpiccioliscono e si ingrandiscono a seconda della posizione in cui si trovano.

Il tour procede poi con una breve camminata sul colle, e’ un colle abbastanza ripido ed e’ all’interno di un bosco dove si trovano due casette in legno. Una l’originale, non accessibile, e la seconda la replica costruita in sicurezza per la vista.

Non appena si entra in quell’area si viene “colpiti” da una sorta di pressione  che ti spinge verso il basso e tenersi in equilibrio e veramente difficoltoso.

Oltre a quella sensazione sembra che le leggi della gravità siano impazzite… l’acqua che se versata verso terra va in un’altra direzione, palline che se fatte rotolare verso il basso in una pedana obliqua ritorno indietro e sedie, che se spinte, invece di cadere si appoggiano al muro.

Provare per credere!

Io mi sono dovuta tenere alla ringhiera tutto il tempo per non rischiare di cadere o di uscire dalla porta della casetta spinta da quella strana pressione.

So che queste aree sono un po’ presenti in tutto il mondo, e se ne avete una vicino a casa o ad un posto che avete in mente di andare visitare (spero che lo si potrà fare quanto prima) non lasciatevi scappare questa incredibile esperienza perche’ non ve ne pentirete!

Fralaska, Il sole di mezzanotte, la mia vita in Alaska


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.