Quali sono le DIECI (+1) esperienze imperdibili da fare durante un on the road nell’ovest degli Stati Uniti?

Organizzare un on the road nell’ovest degli Stati Uniti, tra grandi città e parchi nazionali, comporta sicuramente delle scelte di programmazione: le cose da fare sono tantissime, e nella scelta possiamo farci aiutare da un elenco delle prime DIECI esperienze imperdibili da fare (secondo me):

  1. Fare almeno un sentiero tra gli hoodoos di BRYCE CANYON: il più gettonato è la combinazione Navajo Trail + Queen’s Garden, ma è meraviglioso e anche meno frequentato il bellissimo e panoramicissimo Peek-a-Boo Trail.
  2. Sfidare le proprio vertigini e i propri limiti nel trail dell’Angel’s Landing a ZION: se proprio non ce la fate ad affrontare il tratto esposto con le catene, arrivate almeno fino a lì, il panorama sulla valle vi ripagherà.
  3. Puntare 10$ alla roulette a LAS VEGAS: per provare il brivido del gioco (poi fermatevi!), tra la visita di un hotel casino della Strip e l’altro.
  4. Aspettare l’alba a Zabriskie Point, nella DEATH VALLEY: un’esperienza incredibile ed indimenticabile. Mi raccomando, raggiungerete il viewpoint quando è ancora buio, per vedere la magia compiersi davanti a voi.
  5. Tentare la fortuna cercando di essere estratti alla lotteria per visitare THE WAVE: un’esperienza unica, in un posto che solo 20 persone al giorno possono vedere (io, non sono come, ce l’ho fatta!).
  6. Salire al Delicate Arch, nel parco di ARCHES, al tramonto, per fotografare l’arco di roccia più famoso del parco (simbolo dello Utah).
  7. Percorrere il tratto storico della ROUTE 66, senza fermarsi ai “soliti” Seligman, Williams, Kingman: proseguite e visitate anche la ghost town di OATMAN (e i suoi asinelli liberi per le strade) e AMBOY con il suo iconico Roy Cafè.
  8. Dormire in una delle tende dell’Half Dome Village a YOSEMITE: gli orsi potrebbero venire a farvi cucù durante la notte, ma svegliarsi all’alba nel cuore del parco non ha prezzo!
  9. Scendere verso il Colorado nel GRAND CANYON facendo almeno un pezzetto di uno dei trail come il Bright Angel Trail (portate tanta acqua con voi!).
  10. Dormire al The View Hotel nella MONUMENT VALLEY per vedere l’alba, il tramonto e il cielo stellato più belli della vostra vita.

… ne aggiungo una: noleggiare una jeep o un SUV 4x4cm e percorrere la mitica Potash Road, strada sterrata che da Moab si inoltre nel cuore di Canyonlands.

Queste sono solo le prime 10(+1) esperienze imperdibili, ce ne sono molte altre, l’Ovest degli Stati Uniti è uno scrigno di sorprese e attimi indimenticabili!

Giada, Sei sempre in giro


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.