Alla scoperta del Grand Teton National Park, una meraviglia dell’ovest americano

Il Grand Teton non è uno di quei parchi iconici famosissimi e instagrammati all’impazzata come la Monument Valley oppure lo Yellowstonemolti nemmeno se lo filano un granché, non avendo dei luoghi precisi e iconografici conosciuti su larga scala.

E invece sa emozionare moltissimo. Purtroppo noi abbiamo avuto la sfortuna di visitarlo con la coltre di fumo perennemente presente nell’aria, cosa che ha tolto parte del suo fascino, avendo una visibilità irrisoria e colori spenti, ma nonostante tutto la sua bellezza ci ha lo stesso colpito tantissimo.

Il motivo? Praterie sconfinate su cui pascolano i bisonti, altissime montagne che svettano alle loro spalle, laghetti incantevoli nascosti alla vista o raggiungibili solamente a piedi e infine, ma non marginale, pochi turisti!

Venite con noi alla scoperta di questa gemma rara dei grandi parchi americani, un luogo silenzioso e maestoso che vi saprà incantare con le sue bellezze naturali.

Più piccolo rispetto ad altri parchi nazionali, il Grand Teton racchiude tutta la bellezza paesaggistica degli Stati Uniti: praterie, boschi incontaminati, laghi, catene montuose, strade sconfinate. Il tutto condito con tutta la pittoresca cultura del West: cowboy, saloon, villaggi incantevoli.

Abbiamo scritto una guida dettagliata per organizzare la visita al Grand Teton National Park: segnate tutto per quando si potrà tornare a viaggiare!

Chiara di http://www.viaggiamondo.it


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.