Flagstaff: l’Arizona che non ti aspetti!

Flagstaff probabilmente non è ciò che molte persone immaginano quando pensano all’Arizona. Circondata da pini ponderosa, vulcani e persino da una collina da sci, questa città è ben lontana dalle regioni desertiche ma solo un paio d’ore di distanza.

Tuttavia il fascino del vecchio West della cittadina, la sua posizione geografica sulla mitica Route 66, ai piedi delle suggestive San Francisco Peaks e le numerose attrazioni nei dintorni, fanno di questo piccolo centro ben di più di una tappa di passaggio.

Flagstaff è una cittadina dai mille volti: c’è quello del suo cuore e la sua anima rappresentato dalla sua bellissima Historic Downtown, dove rimangono ben visibili le vestigia del suo passato glorioso come città-simbolo della West Route 66, c’è quello avventuroso dei pionieri che vi arrivavano in cerca di fortuna, c’è la ferrovia col suo crocevia di incontri e storie, e c’è quello naturalistico degli stupendi parchi e riserve che la circondano.

Passeggiare nel suo centro storico regala continue scoperte.

Si possono ammirare gli alberghi dei tempi d’oro della Mother Road ancora in attività, come il Weatherford Hotel e l’Hotel Monte Vista sovrastato dalla sua iconica insegna vintage, l’Orpheum Theatre, il Babbit Brother Building con i suoi mattoni rossi, i suoi edifici diversi l’uno dall’altro, le targhe storiche, i carinissimi negozietti shabby chic e le librerie indipendenti dove è bello entrare a curiosare, l’atmosfera unica che si respira…e tanto altro!

E che dire della fantastica street art di Flagstaff?

Ad ogni angolo ci si trova davanti a murales meravigliosi, colorati, dettagliati, creativi, emozionanti, tra i più belli che abbia mai visto!

Qui l’arte parla attraverso muri dipinti che raccontano la sua storia, la sua cultura, le sue tradizioni, i suoi luoghi, il mito della più famosa strada d’America.

Guardarli, assorbirli, interpretarli è una gioia per gli occhi *_*

Ancora ci sono tante curiosità che riguardano questa cittadina dell’Arizona, diventata famosa in tutto il mondo per un’importante “scoperta dell’universo”… ma le particolarità non finiscono certo qui 🙂

Flagstaff è stata una vera sorpresa in questo on the road americano e io l’ho immediatamente amata *_*

Vediamo se, nell’articolo “a lei” dedicato, attraverso parole, immagini ed emozioni riesco a far innamorare un po’ anche voi 😉

Lot of love ♥️

Morena


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.