Black Friday versione 2020

Quest’anno come non mai si sente l’esigenza dell’arrivo della Holiday Season. Tutti noi penso abbiamo bisogno a un po’ di leggerezza e positività, quella allegria portata anche solo dalle luci, dalle musiche tradizionali. Anche se soprattutto per le chi vive in un paese lontano dalla sua famiglia quest’anno difficilmente sarà possibile riunirsi “tornando a casa” o ricevendo visite. Ma chissà se sarà possibile anche per chi non vive lontano dai suoi cari.

Forse anche per questo, per compensare l’anomalia di queste feste che verranno, già si vedono case decorate a festa (qui è tradizione decorare per Natale nel week end di Thanksgiving). I negozi mi paiono carichi di oggetti e cibi, forse più che negli anni passati. Ormai è iniziato il periodo delle spese per le feste, che solitamente raggiunge il suo clou nel giorno di Black Friday, il venerdì dopo il Ringraziamento. A cui si è aggiunta anche la versione più moderna, 2.0 di Cyber Monday

Durante Black Friday i negozi si riempiono, spesso si vedono scene che voi umani… Persone in fila dalla sera prima per accaparrarsi un televisore gigante ad un prezzo mini e via di seguito.

Probabilmente quest’anno sentiremo anche la mancanza di queste scene che in passato abbiamo osservato con sbigottimento. Ma di sicuro non mancheranno le offerte, anzi i negozi stanno già facendo un sacco di sales, soprattutto online. Offerte che invece di durare solo per un week end o una settimana si protraggono per tutto il mese, con il forte rischio di esserne fagocitati. Ecco quindi una mini guida per destreggiarsi fra le offerte di Black Friday.

La guida è stata scritta per un Black Friday “tradizionale” ma con qualche accorgimento si applica benissimo anche allo shopping online che quest’anno sicuramente garantisce più sicurezza.

E ricordate anche che tra i due colossi classici di Black Friday e Cyber Monday, il sabato c’è Small Business Saturday. Quest’anno più che mai i business locali e gli artigiani avranno bisogno del supporto dei loro clienti. Se potete visitarli in sicurezza passate dai loro negozi e sosteneteli.

Buon Shopping e Stay Safe!!!

Valentina, Parole Sparse

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.