Una delle cose che ci piacciono degli States è l’infinita possibilità di scegliere, portafoglio a parte, soluzioni particolari ed estremamente originali dove dormire. Il soggiorno in queste realtà si trasforma così in un’esperienza di soggiorno speciale che sicuramente resterà un ricordo indelebile o comunque lo si ricorderà a lungo nel tempo.
Tra case sull’albero, eleganti cabin, stanze in un faro, A-frame Cabin (le casette dalla forma triangolare) c’è l’imbarazzo della scelta. C’è un posto però nell’Idaho che si distingue più di ogni altro per la sua massima originalità. E la cosa che ancor più sorprende, è che questo posto è nato ancor prima della moda degli alloggi insoliti e del glamping.
Nella piccola realtà di Cottonwood si trova il Dog Park Inn, un bed and breakfast costruito a forma di beagle, la cui struttura spicca tra gli infiniti campi di mais di questo stato ancora sconosciuto per i più e tutto da scoprire.
Questo “insolito alloggio” è il frutto della creatività di Dennis, il proprietario, che in prima persona non solo l’ha progettato ma anche l’ha costruito diventando il punto di arrivo di una storia che incarna perfettamente quella del tipico sogno americano.
La fama del Dog Park Inn in realtà ha fatto il giro del mondo. Negli anni passati era stato inserito nella lista del New York Times dei 10 posti più stravaganti ed originali al mondo dove soggiornare.
Il B&B è arredato in modo semplice e ovviamente a tema: a disposizione degli ospiti un’unica stanza con tanto di spazio dedicato ai bambini che potranno dormire nell’ampia nicchia ricavata proprio all’interno del “muso” del cane!
Dennis e Francis, la moglie, vi accoglieranno nei migliori dei modi: due host davvero eccezionali che vi faranno conoscere il loro piccolo mondo rendendo ancora più unica l’esperienza di soggiorno.
Scopri la storia e il bed and breakfast forma di Beagle dell’Idaho
Silvia, Lost in Food