Chi tenta non fallisce mai

Chi non rischia niente, rischia tutto.

Mari LifeCoach

Se cadi, ritenta.

Decidere di cambiare vita è un’avventura pazzesca, ma il grande salto non è per tutti. E non per capacità, ma per scelta personale.

Avete mai pensato al “sogno americano“? Io credo che la maggior parte delle persone almeno una volta nella vita hanno desiderato di poter realizzare quello che tutti noi siamo abituati a vedere romanzato nei film, ma tanti invece ci sono riusciti veramente. Se pensiamo alla grande immigrazione del dopoguerra, a quei fiumi di persone con le valige di cartone immaginiamo tanta gente umile, senza pensare che sono stati prevalente loro, quei coraggiosi che rimboccandosi le maniche hanno contribuito a costruire il grande paese che è oggi l’America. E gran parte di quei coraggiosi hanno realizzato il famoso sogno americano, regalando benessere per generazioni a figli e nipoti.

State pensando che erano altri tempi? Avete ragione. Erano tempi più difficili, non era neanche garantito il piatto caldo in tavola quindi non creiamoci false giustificazioni! Anche oggi è possibile e paradossalmente anche più facile grazie a tutto quello che la tecnologia ci ha messo a disposizione. Ma sapete quale è la differenza tra i noi di oggi e i loro di ieri? Il coraggio. Nessuno di loro è mai partito con l’idea di fallire, ma con le valige piene zeppe di speranze.

Perché se fossero partiti con l’idea di fallire, non sarebbero neanche usciti di casa.

Figuriamoci imbarcarsi per settimane!

Perché la vera differenza nel cambiamento la fa solo chi non ha paura di fallire. Chi decide di mettersi in gioco e conta seriamente sulle proprie capacità e sulla forza d’animo. Perché tutto si può fare, tutto può succedere, ma bisogna essere pronti a faticare. Nessuno regala niente da nessuna parte, ma non sarà certamente la paura di fallire a regalarci un futuro migliore o un cambiamento nella nostra vita.

Il fallimento e la paura di sbagliare perdendo tutto, sono leve in grado di congelare le nostre vite e le nostre capacità. Bloccano la nostra mente per poi infilarla in una spirale verso il basso fino a spingerci a lasciare andare qualunque progetto. Non tentiamo più niente, non cerchiamo più niente e non vediamo più le opportunità che ci passano davanti.

Ma siete sicuri non valga la pena di provare? Ricordatevi un cosa, il fallimento non esiste per chi prova sempre… Vi spiego perché e come combattere la paura di fallire nel mio articolo “Nessun fallimento” Clicca qui e….

Buona lettura!!!

Mari Life Coach

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.