Per chi come me è una Grey’s Anatomy dipendente oltre ad essere una fan sfegatata di Derek, Seattle è di certo una delle città statunitensi che vanno assolutamente messe nella lista dei posti da vedere.
Ma al di là della passione per la serie, Seattle, chiamata anche l’Emerald City dello Stato di Washington per il tanto verde che la circonda, è una città assolutamente contemporanea, vivace e sempre in fermento.
Non per niente è proprio a Seattle che sono nate alcune avanguardie culturali soprattutto legate al mondo della musica.
Seattle è poi anche la porta d’ingresso ideale per chi vuole andare alla scoperta della North West Coast scendendo lungo il meraviglioso stato dell’Oregon. O se invece volete spingervi a nord, sarete a pochi passi dall’ingresso in Canada.
Seattle con una popolazione di “soli” 650.000 abitanti resta comunque una città a misura d’uomo tanto che potrete esplorarla anche in sole 24 ore con le principali attrazioni concentrate nella sua Downtown.
Dall’imperdibile vista dallo Space Needle ai sapori e colori del Pike Place Market, dall’avveniristico EMP Museum alla Gum Alley, per finire con una breve minicrociera per ammirare il bellissimo skyline dal mare. Senza mancare di assaggiare il miglior Mac and cheese del pianeta da Beechers’s.
Ecco qui alcuni consigli su cosa vedere a Seattle in un giorno. Ve ne innamorerete soprattutto per la bella atmosfera che si respira.
E poi dopotutto, Starbucks è nato proprio qui!
Silvia, Lost in Food