Cosa fare in autunno nel New England

Finalmente è arrivata la mia stagione preferita: l’autunno. Adoro tutto di questo magico periodo. L’aria frizzantina che ti sferza il viso la mattina presto quando esci di casa, le lunghe serate casalinghe con candele accese e plaid caldi che ti avvolgono come un manto, le decorazioni che dissemino per tutta casa ma soprattutto, i colori degli alberi. Quelli di una natura che cambia, che si addormenta piano piano, regalandoci un ultimo quadro da ammirare prima del lungo sonno invernale.

Molti credono che la stagione fredda sia priva di cose da fare, soprattutto in viaggio, e viene spesso snobbata dai turisti (anche a causa di una carenza di ferie in questo periodo). E invece, in molti paesi, l’autunno sa regalare il suo aspetto più incantevole, come nel New England. Gli americani, si sa, sanno sempre valorizzare al meglio ogni singolo mese dell’anno, e sono capaci di inventarsi tradizioni coinvolgenti e di trovarne sempre di nuove.

L’autunno è molto amato negli States e in particolare nel New England: non c’è angolo del Maine, New Hampshire, Massachusetts, Vermont, Connecticut o Rhode Island (i 6 stati che compongono il New England) che non sia in qualche modo travolto letteralmente dall’euforia autunnale. Se le attrazioni estive sono ormai un ricordo e alcune zone si stanno lentamente assopendo, in altre, siamo in pieno fermento!

Oltre al meraviglioso fenomeno del foliage, ad attendere i visitatori ci saranno moltissime attività da fare ed eventi cui partecipare, soprattutto concentrati nei week end! Dai pumpink patch, dove raccogliere le zucche alle escursioni per ammirare le balene (l’autunno è ottimale come periodo per gli avvistamenti), dai pumpkin festival, le mostre delle zucche intagliate ai mille eventi a tema Halloween.

E se viaggiate con bambini le opportunità si triplicano fra trenini d’epoca, fattorie didattiche, raccolte di mele e mirtilli, pesca di aragosta, musei storici a cielo aperto e funivie in mezzo a distese di alberi colorati!

Nella speranza di poter presto a viaggiare in questo straordinario paese, iniziamo a segnare luoghi da visitare ed esperienze da provare! 😉

Vieni con noi a scoprire cosa fare in autunno nel New England!

Chiara di Viaggiamondo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.