Una delle passeggiate più memorabili che abbiamo fatto quando vivevamo a San Francisco è sicuramente quella al faro di Point Bonita. Nemmeno un’ora d’auto e, dal ridente quartiere residenziale di Noe Valley, ci si ritrovava immersi nella natura, di fronte ad oceano impetuoso, con le scogliere a picco sul Pacifico e un affascinante faro a chiudere in bellezza questa immagine da cartolina.
Il Point Bonita Lighthouse si trova poco a nord di San Francisco. E’ un faro arroccato su uno spuntone di roccia lavica che offre viste spettacolari sull’oceano, sulla città di San Francisco e sulla baia dominata dal Golden Gate Bridge.
Se chiudo gli occhi, posso ancora sentire il rumore delle onde che si infrangono contro le rocce sotto di noi e il vento gelido sulla faccia, che sa di avventura e di acqua salata. Questa passeggiata lascia davvero dei ricordi indelebili e ve la consiglio assolutamente se siete a San Francisco! Il percorso, tra l’altro, è molto breve e adatto a tutti, anche se suggerisco di non scendere con il passeggino se avete dei bambini perché potrebbe essere piuttosto scomodo. All’andata, è tutto in discesa. Poi ovviamente, bisogna risalire… e faticare un po’, ma è assolutamente fattibile e ne vale assolutamente la pena!
Oggi vi porto a scoprire questa gemma della Bay Area. Trovate l’articolo nel mio blog.
Sabina, Living in California: That’s Culture Shock!
Photo by Luke Mummert on Unsplash