Paese che vai usanze che trovi: care abitudini bye bye

Cambiare paese vuol dire cambiare vita. Avete idea di quanto possano essere diverse le abitudini e lo stile di vita americano da quello a cui siamo abituati nel nostro Belpaese? Un vero culture shock! Improvvisamente tutte quelle aspettative che ci eravamo programmati nella nostra testa crollano come un castello di carta. Un crollo che porta tanti avventurieri del cambio vita a desiderare di tornare sui loro passi e a sognare il rientro.

La parola magica sarebbe adattamento e purtroppo la magia non sempre illude la realtà. Ma siete proprio certi di voler perdere una opportunità che tanti sognano per tutta la vita?

A volte cambiare una abitudine regala una sferzata di nuova energia e quando ci riusciamo ci arricchisce di autostima perché ce l’abbiamo fatta! Quante volte avete cambiato abitudini nella vostra vita? Quanto e’ stata dura? Se vi va poi raccontatemelo nei commenti.

Sono una life coach espatriata in Florida da ormai 5 anni, di abitudini ne ho dovute cambiare tante e non sempre e’ stata una passeggiata. Vi invito sul mio blog a leggere l’articolo dedicato alle care vecchie abitudini dove vi spiego perché può sempre valere la pena di accogliere a braccia aperte la nuova vita!

Abitudini: possiamo cambiarle?

di Mari LifeCoach

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.