West USA Travelbook, il mio strumento indispensabile per organizzare un on the road nei parchi

L’organizzazione, nella preparazione di un on the road complesso come può essere quello del classico tour dei parchi dell’Ovest, è tutto. La fase di programmazione e progettazione del viaggio determina per l’80% la buona riuscita dello stesso, e devo dire che in questo io sono un tantino ossessivo compulsiva 🙂

La progettazione di un viaggio grosso e importante parte per me anche due anni prima della partenza: comincio a leggere tutto ciò che è stato scritto sulle destinazioni del viaggio, a spulciare tutti i forum di settore, i blog a tema, i gruppi Facebook, a leggere tutti i diari di viaggio e tutte (o quasi) le guide tematiche. Guardo centinaia di video di Youtube, di trasmissioni a tema, di film.

Nel fare tutto questo, prendo un trilione di appunti, conservo decine di foto e cartine in cartelle dedicate, organizzo ogni singola parte. Tutto questo confluisce poi in una vera e propria guida personalizzata, che impagino e stampo da me (la fortuna di lavorare in una tipografia!).

Per il mega tour dei parchi di 23 giorni del 2017, il risultato è stato una guida di oltre 300 pagine, con centinaia di cartine, contenente tutto lo scibile umano sulle destinazioni che avevamo scelto: da San Francisco a Los Angeles, passando per Yosemite, Death Valley, Las Vegas, Zion, Bryce, Capitol Reef, Arches, Canyonlands, Monument Valley, Antelope Canyon, The Wave, Grand Canyon, Route 66. Dove mangiare, le deviazioni da fare, i trail da scegliere nei parchi: tutto organizzato e spiegato passo passo in questa guida personalizzata.

Una volta concluso il viaggio, e mostrata la guida a molti appassionati, tutti mi hanno detto la stessa cosa: DEVI PUBBLICARLA, sarà utilissima a chiunque voglia intraprendere lo stesso viaggio!

Detto, fatto! Sistemata, impaginata meglio e pubblicata, la trovate con il nome WEST USA TRAVELBOOK – LA TUA GUIDA PER IL TOUR DEI PARCHI sia in formato ebook (https://bit.ly/3j4ZsWB) che cartaceo (scrivendo direttamente a westusatravelbook@gmail.com).

Spero vi piaccia!

Giada, Sei sempre in viaggio

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.