Matrimonio in California

Qualche anno fa il mio sogno di partecipare ad un matrimonio in California si è realizzato! Un collega di mio marito aveva trovato l’anima gemella in una chat online ed entrambi erano pronti a coronare il loro sogno d’amore. Due ragazzi di successo loro, lei avvocato da Twitter e lui ricercatore in una università prestigiosa di San Francisco. Immaginatevi che fior di matrimonio hanno organizzato!

La celebrazione del rito (cristiano ed ebraico insieme perché gli sposi provengono da famiglie con diversi credo), così come la festa si sono svolti in un ranch sulle colline della Carmel Valley, nei pressi di Monterey in California. Dico ranch perché così lo chiamano qui, ma non immaginatevi una fattoria, pensate piuttosto ad una tenuta elegante e raffinata circondata da distese verdeggianti di campi da golf e adagiata tra le colline californiane.

La celebrazione si è tenuta su un perfetto prato all’inglese, gli sposi sotto ad un baldacchino con tanti fiori e un velo bianco svolazzante attorcigliato al legno della struttura. Gli invitati seduti comodamente su sedie rigorosamente bianche disposte di fronte a loro. E dietro di loro, a fare da sfondo a questa bellissima scena, le colline tinte di verde e di giallo della Carmel Valley, che mi hanno ricordato un po’ i Colli Euganei e la Toscana. Un posto da sogno insomma! E poi, a fare da protagonista come sempre, quella inconfondibile luce tutta californiana che tinge d’oro qualunque cosa sfiori.

Questo è stato l’unico matrimonio americano a cui ho avuto la fortuna di partecipare. Non ho quindi il confronto con altri… ma vi dirò che la festa è stata bellissima!
Unica pecca: la carenza di cibo (secondo i parametri italiani!!). Pensate che c’era solo una portata unica, buonissima eh, molto equilibrata e sana, con pesce e verdure nel mio caso, ma pur sempre un’unica portata, ché se fossimo stati in Italia tutti gli ospiti non avrebbero fatto altro che parlare di quanto poco si è mangiato a questa festa! Pero’ almeno di alcohol ce n’era a volontà…

Se volete saperne di più di questo matrimonio tutto californiano, correte a leggere il mio post Il mio grosso grasso matrimonio… californiano!

Sabina, Living in California: That’s Culture Shock!

Photo by cottonbro from Pexels

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.