Cosa vedere alle White Mountains nel New Hampshire 

Cosa vedere alle White Mountains

Meta gettonata dagli americani e spesso poco considerata dagli europei, le White Mountains nel piccolo stato del New Hampshire, insieme al Vermont sono il polmone verde del New England.

Famose per i colori e il fascino del foliage nel primissimo autunno, per le piccole maple farm che producono eccellente sciroppo d’acero ed ovviamente per le sue montagne (le più alte del New England), alle White Mountains si viene per immergersi e vivere la natura al 100%.

Cosa vedere nella regione delle White Mountains?

Percorrete la Kancagamus Scenic Highway che vi porterà alla scoperta di ponti coperti e cartoline di paesaggi naturali

Fermatevi a Littleton ed esplorate questa piccola cittadina, la più vivace delle White Mountains. Non a caso qui è nata l’autrice di Pollyanna e sempre qui si festeggia il giorno della felicità.

Visitate lo stiloso microbirrificio locale assaggiando le loro birre e fate incetta di caramelle nel negozio con il bancone di caramelle più lungo del mondo!

Prendete il vecchio treno a cremagliera il Cog Railway, il treno con la seconda pendenza più ripida al mondo, che vi porterà a 1900 metri di altitudine in cima al Mount Washington. O salite a bordo de il Lafayette dove potrete cenare a bordo di vagoni storici provenienti dal Canada e da New Orleans

Visitate la bellissima gola del Flume Gorge Franconia Notch State Park, percorrendo il percorso fatto di passerelle di legno all’interno dello stretto canyon.

Infine dormite e rilassatevi in un bellissimo Inn dal fascino di altri tempi dove il giardino è stato curato dallo stesso architetto che progettò Central Park a New York!

Ecco tutti i dettagli si cosa vedere alle White Mountains nel New Hampshire

Silvia, Lost in Food

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: