C’e’ stato un periodo nero nella storia di Miami. Veramente più d’uno, e prima o poi dovrò raccontarli tutti. Di certo tra i più recenti c’e’ l’omicidio di Gianni Versace sui gradini della sua villa di Ocean Drive.
Se siete mai stati a Miami Beach, la Villa Versace e’ situata proprio di fronte alla spiaggia, sulla via che non dorme mai, tra turisti e locali notturni. E’ arredata lussuosamente, in perfetto stile Versace, ed era una delle residenze preferite dello stilista. In una sua altra, quella invece sul lago di Como, si disse che Versace possa aver tempo prima incontrato il suo futuro omicida, Andrew Cunanan.
L’omicidio Versace e’ stato risolto abbastanza in fretta, quando 8 giorni dopo Cunanan si suicido’ in una casa galleggiante a pochi blocchi di distanza dalla villa dello stilista. Vi ricordate l’evento? Credo sia stato uno tra i più scioccanti che abbia sentito nella mia vita. Nel post che ho scritto per il mio blog racconto i retroscena e le supposizioni, e grazie ad alcuni commenti sulla mia pagina facebook ho scoperto che secondo alcune persone questo pezzo di storia ha un collegamento con un’altra vicenda giudiziaria che lega di nuovo Miami e l’Italia.
Continua a leggere: L’omicidio di Gianni Versace: Miami, 15 luglio 1997.
Tiziana, ero Lucy Florida travel blog