Le meraviglie del Glacier National Park, ai confini della Real America

Incastonato nelle Montagne Rocciose americane, a due passi dal confine con il Canada, si trova il Glacier National Park, un parco di incredibile bellezza.

Trovandosi ai confini della Real America, il cuore pulsante degli Stati Uniti del West, ricchi di cowboy, città western e leggende del Far West, molti preferiscono saltare questo favoloso National Park: troppo lontano e troppo scomodo da raggiungere. Arrivare fino a qui, infatti, comporta una notevole deviazione: non è propriamente di strada, se non arrivando dal Canada.

Ma i turisti determinati a visitarlo, non potranno pentirsene: la maestosità delle sue montagne, il romanticismo dei suoi laghi, la bellezza della sua strada panoramica, la Going to the sun road, la fatica dei suoi sentieri sono motivi sufficienti per includerlo in un itinerario dedicato alla Real America.

Però vi avvisiamo: il Glacier si mostra in tutta la sua magnificenza soprattutto a coloro che avranno la voglia e il tempo di dedicarci del tempo per camminare e per seguire i trail stupendi nascosti alla vista. Chi invece lo visita solamente dai view point potrebbe rimanere deluso o scontento: qui non ci sono attrazioni eclatanti come allo Yellowstone. E’ un parco che va scoperto dall’interno, assaporato lentamente, toccando con mano la sua natura idilliaca.

A corredare la sua visita uno squisito spirito vintage, risalente ai tempi delle prime esplorazioni della natura americana: infatti il Glacier fu uno dei primi parchi americani sfruttati turisticamente per i facoltosi visitatori di fine ‘800 e primi del ‘900. Esistono ancora oggi magnifici cottage e hotel d’epoca, costruiti in tronchi di legno e pietra che sembrano usciti da un film in bianco e nero.

Sappiamo bene che la situazione ancora non ci permette di tornare nei nostri amati States, ma si può cominciare a ideare viaggi futuri, studiare itinerari, scegliere le mete dei prossimi tour. Così, se avete voglia di sognare, qui trovate la nostra guida alla visita del Glacier National Park: la nostra personale selezione delle cose da vedere e da fare, i migliori posti per dormire e dove mangiare!

Chiara, viaggiamondo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.