Detox nei boschi del Maine

Negli ultimi due anni la mia vita è diventata stressante. Mi sveglio presto ogni mattina, salto sul treno per New York, dopo un’ora arrivo a Grand Central, mi affretto per prendere la metro, scendo dopo due fermate, faccio un tratto a piedi di 20 minuti e arrivo in ufficio dove lavoro per 8 ore, e torno a casa facendo il percorso inverso. Allo stress della vita da pendolare si è aggiunta ormai da anni quello della dipendenza da internet e dagli schermi.

Tra le due ore in treno, i momenti morti alla scrivania in ufficio e i momenti di relax a casa dopo il lavoro, mi sono reso conto che sono sempre con il capo chino su uno schermo sia esso un iPhone, un Pc o un iPad. Facebook, Messenger, WhatApp, Netflix e YouTube stanno mangiando il mio tempo e contribuiscono alla mia stanchezza fisica e mentale. Certo non vorrei esagerare anche perché non lavoro in miniera e milioni di persone hanno una vita ben più stressante della mia, però qualche mese fa ho deciso di staccare la spina e trascorrere una vacanza particolare nei boschi del Maine.

Per ricaricarmi e per fare un digital detox.

E sono stato in una casetta molto rustica, costruita con tronchi di legno, a pochi passo da un lago in una area isolata chiamata The Forks. Ho trascorso lì tre giorni da solo, a stretto contatto con la natura circondato da laghi, fiumi, boschi e paesaggi incantevoli. E ovviamente, era quella l’idea, senza accesso ad Internet anche perché in quella zona non c’è rete.  Appena sono arrivato ho detto a me stesso: riuscirò a trascorrere tre giorni qui senza impazzire? O si rivelerà una vacanza rigenerate? 

Lo ho raccontato in tre post sul mio blog, Torno a vivere in America

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.