Visitare lo Yosemite National Park, la perla della California

La California è una terra meravigliosa baciata dalle lunghe onde dell’Oceano Pacifico, graziata da un clima quasi sempre clemente e tempestata da un’alternanza di magnifiche città, scogliere a picco sul mare, località storiche e una natura stupenda.

Ma la California non è famosa solamente per le sue coste frastagliate e solari. Alle sue spalle si estende un’immensa catena montuosa, ancora oggi rimasta in gran parte incontaminata, la Sierra Nevada. Nel cuore delle sue alte vette si nasconde una valle profonda 1.220 metri, praticamente invisibile alla vista, circondata da rocce secolari, rupi gigantesche e cascate vertiginose.

Qui si trova lo Yosemite National Park, uno dei parchi nazionali più antichi d’America. Rimasto inesplorato per secoli, questo angolo immerso nei boschi secolari, è un gioiello di incredibile bellezza. Potrete trovare cascate roboanti, pareti di granito vertiginose, sentieri affascinanti, radure verdeggianti, pascoli ricoperti di fiori e sequoie secolari.

Noi ci siamo stati ben due volte, nell’arco di 6 anni, e ci vorremmo tornare ancora: questa natura favolosa ci ha davvero incantato! In entrambe le occasioni i nostri occhi si sono riempiti di bellezza, le nostre gambe hanno affrontato le salite, i nostri cuori si sono veramente riempiti di gioia. Non è un caso che queste montagne abbiano fatto innamorare i primi naturalisti americani che esploravano il territorio della Sierra Nevada.

Venite con noi alla scoperta di questo parco straordinario per conoscere le mille cose da fare e da vedere, gli angoli più suggestivi, le escursioni più belle, le attività più divertenti e gli alloggi da prenotare. Abbiamo scritto una guida molto dettagliata per aiutarvi ad organizzare il vostro soggiorno e a pianificare al meglio le giornate cercando di vedere il più possibile!

So che forse è prematuro parlare di organizzazione di un viaggio in America, ma vogliamo lo stesso portare un pò di ottimismo in questi momenti particolari e complicati!

Chiara di Viaggiamondo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.