
Questa volta dal New Mexico ci spostiamo nello stato dell’Arizona *-*
Avrete senza dubbio sentito la canzone di successo degli Eagles “Take it Easy” giusto?
Ricordate questa frase della canzone?
Well, I’m a standing on a corner in Winslow, Arizona And such a fine sight to see. It’s a girl, my Lord, in a flatbed Ford Slowin’ down to take a look at me
Ispirato alla famosa canzone degli Eagles, all’angolo tra Kinsley ed E 2nd Street, troverete lo Standing on the Corner Park, oramai diventato una vera e propria attrazione di Winslow con tanto di statue, targhe commemorative e murales.
E poi c’è lei, la Route 66, la Mother Road d’America!
Nata come snodo ferroviario, quando la ferrovia ebbe il suo declino dopo la seconda guerra mondiale, la città divenne una tappa importante lungo la Route 66.
La Main Street di Winslow corrisponde alla mitica strada d’America, dove trovare stores a tema in cui potrete sbizzarrirvi con memorabilie e gadget di ogni tipo. E poi ancora scritte, sulla strada e sulle panchine, bellissimi murales e persino un altro famosissimo hotel storico ancora in attività (vi ricordate de El Rancho Hotel in New Mexico di cui vi ho parlato la volta scorsa?)
Winslow oggi è senza tempo… molto in contatto con il suo passato, in sintonia con il presente, una piccola cittadina plasmata da indiani d’America e pionieri occidentali, che regala testimonianze che hanno tanto da raccontare e in cui ci si può immergere, sognando un po’ con la colonna sonora degli Egles in sottofondo.
Pronti? Andiamo! Winslow, Arizona, tra gli Eagles e la Route 66
Morena Librizzi travel blog