location the Walking Dead Atlanta

Scoprire Atlanta attraverso il cinema


Siamo cresciuti con il mito di Hollywood, delle immense spiagge californiane, delle palme e dei surfisti, grazie al cinema che ci ha catapultati in quelle realtà da sogno, ma da qualche anno dobbiamo iniziare ad allargare gli orizzonti: sapevate che Atlanta ha ricevuto l’appellativo di Hollywood del South?

Atlanta, nel bel mezzo della rigogliosa Georgia, ha da pochi anni un nuovo motivo di vanto. Alla famosa bibita gassata di cui si conserva la formula magica nel World of Coca Cola, all’acquario, alle Olimpiadi del 1996 e alla lotta per i Civil Rights di Martin Luther King, adesso si aggiunge il podio come produttrice di pellicole cinematografiche.

E’ riuscita addirittura a superare Hollywood, negli anni passati.
Sapevate che è diventata una grande concorrente della California, così come di New York o Miami?

Forse ancora non abbiamo imparato a riconoscerla, ma la vediamo sul grande e piccolo schermo molto più spesso di quanto immaginiamo.
Può esser ripreso uno specifico palazzo nella downtown, lo skyline, un panorama inconfondibile o un intero paesino a poche decine di miglia di distanza.

Io devo ammettere che ho scoperto Atlanta proprio grazie alla mia passione per i telefilm.

Ho programmato il mio primo viaggio nella capitale della Georgia nel 2013, per ritrovarmi nel set di The Vampire Diaries, The Originals e the Walking Dead ed è stata una vera sorpresa.

Lo è stata ancora di più quando ho scoperto la quantità di film che vi erano stati girati e soprattutto di telefilm che stavo guardando in quel periodo, ma anche del passato.

Ed è così che mi son ritrovata anche tra le locations di The Dukes of Hazzard e in quei luoghi che hanno ispirato la maggior parte delle scenografie di Via col Vento.

Atlanta e la Georgia sono davvero ovunque intorno a noi, tanto quanto California o New York, solo che ancora lo fanno senza volersi mettere troppo in mostra.

Vi è venuta voglia di farvi in giro ad Atlanta e dintorni?
Vi consiglio di farlo comodamente seduti sul divano, attraverso una serie di film e telefilm che vi elenco nell’articolo successivo. Divertitevi a scoprirla individuando le location esatte che vi segnalo.

Le location del cinema ad Atlanta: la Hollywood del South

Buona lettura e … buona visione!

Simona, Usa la valigia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.