Visitare il Museo di Norman Rockwell a Stockbridge nel Massachusetts

A Stockbridge, nel Berkshire, c’è un museo assolutamente da non perdere: il Norman Rockwell Museum dedicato all’omonimo artista che per oltre 45 ha illustrato l’America con le sue famosissime copertine del Saturday Evening Post, rivista comprata da milioni di persone ogni settimana.

Norman Rockwell, nato a New York nel 1894, sin da ragazzino aveva un solo interesse: diventare un illustratore. A 16 anni aveva lasciato le scuole superiori, si era iscritto a un istituto d’arte e a 22 anni, nel 1916, aveva iniziato a collaborare con il Saturday Evening Post realizzando così il suo sogno.

Il museo, che da poco ha celebrato i 50 anni dalla sua Fondazione, è suddiviso in un percorso in sei sale che vi porterà scoprire l’intero repertorio artistico di Rockwell, culminando con la visita al piano inferiore della sala dedicate a tutte le sue oltre 300 copertine del Saturday Evening Post.

All’esterno del museo è possibile visitare quelle che fu il suo studio, qui ci sono ancora i suoi colori, la sua tavolozza, il suo “mondo creativo”. E per gli appassionati a pochi km di distanza da Stockbridge a Lee troverete il Joe’s Diner dove prese ispirazione per una delle sue opere più famose.

Scoprite quindi il mondo illustrato di Norman Rockwell:

“Visitare il Norman Rockwell Museum – Stockbridge, Massachusetts”

Silvia, Lost in Food

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: