Come organizzare un indimenticabile On The Road

Salire su un’auto, mettere in moto e trovarsi dentro a un film, è un po questo quello che succede quando per la prima volta ci troviamo ad affrontare un On The Road.
Non un viaggio banale come molti, ma un viaggio indimenticabile dove è impossibile rilassarsi perché è imperativo macinare miglia, attraversare stati e spesso cambiare fusi orari spostandosi da est verso ovest o viceversa.

Quelle strade spesso dritte e infinite viste in molti film, una radio che suona musica country e gli pneumatici che rotolano su un asfalto pressoché perfetto delle highway americane, accompagnati da paesaggi mozzafiato.

Senza dimenticarsi magari di noleggiare un mastodontico SUV americano oppure una comoda e silenziosa auto elettrica poco inquinante che in molti stati americani sono altrettanto diffuse.

Può risultare difficile organizzare un On The Road per la prima volta, ma sarà altrettanto appagante e con la giusta pianificazione davvero soddisfacente e indimenticabile.

I dubbi riguardano spesso come fare benzina, come noleggiare l’auto e quali assicurazioni inserire, tanto per citarne alcuni; ma grazie a una attenta pianificazione e alle giuste informazioni è possibile affrontare un On The Road senza preoccupazioni, godendosi a pieno il viaggio.
Qualche accorgimento necessario per evitare inconvenienti lungo il percorso e prepararsi a eventuali difficoltà, in modo da affrontarle con la dovuta conoscenza.

Un altro aspetto interessante è come usare il proprio telefono cellulare spostandosi attraverso gli stati e macinando miglia ogni giorno, passando spesso dalle gigantesche metropoli alle piccole cittadine.
E’ comodo usarlo al posto del navigatore GPS oppure no?
E’ meglio usare la propria sim italiana, oppure è preferibile acquistarne una americana magari prima di lasciare l’Italia?

Per un primo approccio all’organizzazione del vostro indimenticabile OTR, vi consiglio l’approfondimento che ho scritto nel mio blog a seguito di svariati viaggi fatti sul suolo americano, buona lettura!

Alzate ul volume della radio e godetevi il viaggio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.