La street art è qualcosa di insito nella città di New York, in ogni angolo è possibile trovare un murale o una piccola scritta, come se fosse una necessità per questa città. Ma c’è un luogo dove più di tutti la street art è un’istituzione, non solo una forma d’arte, ma una forma di rinascita.
Sto parlando del quartiere di Bushwick, poco conosciuto dai turisti, ma amato da chiunque abbia visto almeno una volta una foto, qui i murales sono tantissimi e hanno ridato colore a questo quartiere malfamato e trasandato, dove era poco raccomandabile passeggiare anche di giorno, ma che adesso è pieno di vita anche durante la notte.
Si arriva comodamente con la metro linea L scendendo a Jefferson Street, una fermata vecchia e logora, ma appena usciti all’aria aperta, un turbinio di colori ci avvolge e ci accompagna alla scoperta di qualcosa di unico, insolito, bellissimo!
ROBERTO ROSSI (Arezzo 1971) si diploma in elettronica nel 1990, ma fin da subito manifesta il suo interesse per la fotografia ed i viaggi, anche grazie al papà fotografo ed a tanti amici viaggiatori.
"Ricordo ancora quando da piccolo mi recavo nell'agenzia viaggi del mio paese a prendere le brochure appena arrivate, mi bastava aprirne una per iniziare a viaggiare con la mente. Poi per fortuna all'eta di 16 anni il mio primo viaggi in Marocco, da li un susseguirsi di emozioni ed avventure in tutto il mondo."
Roberto ha sempre dimostrato un'attrazione particolare per gli USA, nazione che conosce profondamente, dalle grandi città dell'est, una su tutte New York City, ai grandi parchi dell'Ovest, non ultima la strada che lo ha cambiato per sempre, la Route 66, per la quale pubblica la sua prima opera "Route 66 il mito Americano" - edizioni Amazon, nel 2017.
Artista, viaggiatore, motociclista, tutte passioni che esprime nel suo blog Vegani in Viaggio e nelle pubblicazioni ricche di foto e curiosità, ma sempre essenziali ed estremamente efficaci, niente di superfluo, tutto pensato per aiutare il viaggiatore.
Vegano da molti anni, amante della Natura e degli animali, ha un amore particolare per i gatti con cui condivide da sempre la sua vita.
La passione per la fotografia, i viaggi e la grafica (sua principale attività), regalano un mix sempre attento e funzionale in ogni opera realizzata, Roberto ama chiudere spesso i suoi racconti scritti o narrati con una frase che esprime tutta la sua passione per la vita e le avventure in giro per il mondo:
"Buon viaggio a tutti voi, ovunque la vita vi porti!"
Visualizza più articoli