Bushwick; un colorato e sorprendente quartiere di Brooklyn

La street art è qualcosa di insito nella città di New York, in ogni angolo è possibile trovare un murale o una piccola scritta, come se fosse una necessità per questa città. Ma c’è un luogo dove più di tutti la street art è un’istituzione, non solo una forma d’arte, ma una forma di rinascita.

Sto parlando del quartiere di Bushwick, poco conosciuto dai turisti, ma amato da chiunque abbia visto almeno una volta una foto, qui i murales sono tantissimi e hanno ridato colore a questo quartiere malfamato e trasandato, dove era poco raccomandabile passeggiare anche di giorno, ma che adesso è pieno di vita anche durante la notte.

Si arriva comodamente con la metro linea L scendendo a Jefferson Street, una fermata vecchia e logora, ma appena usciti all’aria aperta, un turbinio di colori ci avvolge e ci accompagna alla scoperta di qualcosa di unico, insolito, bellissimo!

Ho amato fin dalle prime ricerche fatte sul web questo vivace angolo di Brooklyn e voglio raccontarvelo in un articolo ricco di foto, curiosità e mappe per non perdersi nessuna opera d’arte!

Roberto, Vegani in Viaggio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.