Tra le gemme del Massachussets, la penisola di Cape Cod occupa un posto davvero speciale.
Con la sua forma strana a coda di balena, è la meta preferita di tutti quei Bostoniani e New Yorkesi che vogliono fuggire dalla città. E di sicuro è una tappa da non perdere in un viaggio alla scoperta del New England.
A sole due ore da Boston, (leggi qui cosa fare a Boston) Cape Cod è ricca di spiagge infinite su cui trascorrere intere giornate, è un susseguirsi di paesini disegnati che sembrano usciti da un racconto, per non parlare dei diversi fari storici vere e propri elementi iconografici.
Tante sono le attività che si possono fare a Cape Cod (Capo Merluzzo): da qui si salpa alla scoperta delle sue due isole, Martha’s Vineyard e Nantucket, si può effettuare un’escursione per ammirare le balene, o semplicemente divertirsi nella cittadina più colorata della penisola Provinceton, si possono ripercorrere le ore di Kennedy a Hyannis o andare alla scoperta di quei posti così cari ad Hopper.
O perchè no, si può stare semplicemente in spiaggia per rilassarsi o bruciare marshmallows in attesa di un tramonto ricco di colori e degno di un quadro (di Hopper appunto).
A Cape Cod c’è l’imbarazzo della scelta di ciò che si può fare tanto che si può trascorre anche un’intera settimana. Una settimana decisamente indimenticabile.
Qui 10 cose da non perdere a Cape Code la penisola del Massachussets
Silvia, Lost in Food