Se pensate alle Hawaii cosa vi viene in mente?
Sicuramente le prime immagini che si affacceranno alla vostra mente saranno surfisti in bilico su onde altissime, spiagge da urlo orlate da palme, montagne verdissime che cadono a picco sul mare blu cobalto, esotiche danzatrici di hula ornate di corone di fiori e ovviamente Honolulu, la città più blasonata dell’arcipelago delle Hawaii, che si trova sull’isola di Oahu.
Ma Honolulu è così pittoresca ed esotica come tutti si immaginano e come viene sognata dai viaggiatori? Le opinioni sono molto discordanti: chi la ama e chi la detesta. Vogliamo raccontarla attraverso i nostri occhi e portarvi alla scoperta di Oahu, una meravigliosa isola ricca di contrasti: spiagge favolose e autostrada e 5 corsie, montagne vertiginose e palazzoni di cemento orripilanti. Insomma, un mix di luci e ombre che la rendono affascinante quanto complicata da visitare. All’interno della stessa isola infatti troverete solitudine e affollamento, natura incontaminata e cementificazione selvaggia, tranquillità e divertimento. Ognuno può trovare la dimensione adatta alle proprie esigenze, a patto di organizzare bene la vacanza!
Venite con noi a scoprire i luoghi più belli e solitari, le zone da evitare, i consigli per organizzare al meglio il vostro soggiorno a Oahu, quanto tempo dedicare all’isola e molte osservazioni utili su dove dormire e dove mangiare per rendere la vostra permanenza decisamente indimenticabile!
Chiara, Viaggiamondo