Luci e ombre di Oahu, l’isola più famosa delle Hawaii

Se pensate alle Hawaii cosa vi viene in mente?

Sicuramente le prime immagini che si affacceranno alla vostra mente saranno surfisti in bilico su onde altissime, spiagge da urlo orlate da palme, montagne verdissime che cadono a picco sul mare blu cobalto, esotiche danzatrici di hula ornate di corone di fiori e ovviamente Honolulu, la città più blasonata dell’arcipelago delle Hawaii, che si trova sull’isola di Oahu.

Ma Honolulu è così pittoresca ed esotica come tutti si immaginano e come viene sognata dai viaggiatori? Le opinioni sono molto discordanti: chi la ama e chi la detesta. Vogliamo raccontarla attraverso i nostri occhi e portarvi alla scoperta di Oahu, una meravigliosa isola ricca di contrasti: spiagge favolose e autostrada e 5 corsie, montagne vertiginose e palazzoni di cemento orripilanti. Insomma, un mix di luci e ombre che la rendono affascinante quanto complicata da visitare. All’interno della stessa isola infatti troverete solitudine e affollamento, natura incontaminata e cementificazione selvaggia, tranquillità e divertimento. Ognuno può trovare la dimensione adatta alle proprie esigenze, a patto di organizzare bene la vacanza!

Venite con noi a scoprire i luoghi più belli e solitari, le zone da evitare, i consigli per organizzare al meglio il vostro soggiorno a Oahu, quanto tempo dedicare all’isola e molte osservazioni utili su dove dormire e dove mangiare per rendere la vostra permanenza  decisamente indimenticabile!

Chiara, Viaggiamondo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.