Il parco nazionale di Yellowstone è uno dei luoghi più famosi e visitati del pianeta. Incastonato nelle Montagne Rocciose fra gli stati del Montana, Wyoming e Idaho, Yellowstone è una delle meraviglie assolute degli Stati Uniti, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità nel 1978: è un parco enorme, ricchissimo di cose da vedere, di esperienze da vivere e di chilometri da macinare.
Vistare questo angolo incontaminato è come fare un viaggio alla scoperta della nascita della terra: potrete ammirare con i vostri occhi una sorta di immagine vivente di come appariva il mondo prima della comparsa dell’uomo, una natura potente, primordiale e selvaggia.
Un viaggio allo Yellowstone è un’esperienza senza paragoni, capace di incantare grandi e piccini: canyon vertiginosi, cascate dirompenti, castelli naturali di travertino bianco, gayser spumeggianti, pozze naturali dai mille colori, vapori misteriosi e tantissimi animali, alci, bisonti, orsi e cervi solo per citarne alcuni. Si passa in pochi chilometri dalle praterie alle montagne, dalle depressioni alle foreste, fino alle 10.000 fonti di acque termali, quasi 400 geyser e infinite sorgenti calde, con temperature che possono superare i 200°C.
Non vi viene voglia di partire all’istante? E allora venite con noi alla scoperta di questo parco stupefacente: vi daremo tutti i consigli per organizzare la visita e pianificare il viaggio allo Yellowstone!
Chiara, Viaggiamondo.it