Grande come il mare: il Lago Michigan

La regione dei Grandi Laghi nel Midwest americano, raccoglie 5 immensi laghi, diversi parchi naturali e tante grandi città e metropoli.

Sono il Lago Superior, il Lago Huron, il Lago Erie, il Lago Ontario e il Lago Michigan, tutti estesi tra States e Canada, tranne il Lago Michigan che si trova completamente all’interno del territorio degli Stati Uniti. Pensate che il 20% dell’acqua dolce dell’intero pianeta è contenuta all’interno di questi bacini!

Il Lago Michigan più che un lago, visto quanto è immenso, lo si potrebbe definire un vero e proprio mare. E’ il quinto per estensione nel mondo e arriva a bagnare ben quattro Stati: Michigan, Wisconsin, Illinois e Indiana.

E’ impressionante!

Chicago sorge sulle sponde del Lago Michigan e, con i suoi grattacieli e le numerose birrerie, è stata definita come la culla della moderna architettura. La Windy City è un tutt’uno con questo sorprendente specchio d’acqua.

Un’impressionante passeggiata lungo lago che vanta spiagge, gite in barca, sport e persino un quartiere fieristico, un molo storico diventato icona della città, il Navy Pier, i panorami mozzafiato dai suoi grattacieli e le dune di sabbia del Dunes National Lakeshore Park, poco lontano dalla città, sono solo alcune dei luoghi legati indissolubilmente al Lago Michigan.

Oltre alle spiagge e alle dune che si tuffano nelle acque del lago, le sue coste più settentrionali vantano verdi foreste ed è costellato di isole e isolette ancora relativamente vergini.

Tra città e mare, vi racconto il nostro “incontro” con questo spettacolo della natura avvenuto durante la nostra visita alla bellissima Chicago.

Della sua immensità, delle sue spiagge cittadine, delle sue tante particolarità.

Buona lettura!

Morena Librizzi travel blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: