La prima vola che sono arrivato a New York City, sono rimasto un po’ spiazzato dalla metropolitana cittadina; un sacco di colori e di linee, numeri diversi nella stessa linea, molti piani e un sacco di gente che sembra sapere bene dove salire, cosa che non sapevo io e che mi ha costretto a studiarla attentamente.
Come successo a me nell’ormai lontano 1990, credo che possa accadere a molti di rimanere spiazzati, non dico impauriti, ma sicuramente perplessi e disorientati, quindi cosa c’è di meglio se non raccogliere tutta la mia esperienza di esploratore urbano, amante di questa folle città, direi quasi ossessionato da lei; un’amore che è sbocciato al primo viaggio e che continua ancora oggi nonostante le innumerevoli visite e gli incontri che ho avuto con lei, New York City!
Se non volete perdervi nei meandri della metro più famosa d’America, leggetevi questo mio articolo e salite senza preoccupazioni sul treno che vi porterà alla scoperta della città più bella del mondo!
ROBERTO ROSSI (Arezzo 1971) si diploma in elettronica nel 1990, ma fin da subito manifesta il suo interesse per la fotografia ed i viaggi, anche grazie al papà fotografo ed a tanti amici viaggiatori.
"Ricordo ancora quando da piccolo mi recavo nell'agenzia viaggi del mio paese a prendere le brochure appena arrivate, mi bastava aprirne una per iniziare a viaggiare con la mente. Poi per fortuna all'eta di 16 anni il mio primo viaggi in Marocco, da li un susseguirsi di emozioni ed avventure in tutto il mondo."
Roberto ha sempre dimostrato un'attrazione particolare per gli USA, nazione che conosce profondamente, dalle grandi città dell'est, una su tutte New York City, ai grandi parchi dell'Ovest, non ultima la strada che lo ha cambiato per sempre, la Route 66, per la quale pubblica la sua prima opera "Route 66 il mito Americano" - edizioni Amazon, nel 2017.
Artista, viaggiatore, motociclista, tutte passioni che esprime nel suo blog Vegani in Viaggio e nelle pubblicazioni ricche di foto e curiosità, ma sempre essenziali ed estremamente efficaci, niente di superfluo, tutto pensato per aiutare il viaggiatore.
Vegano da molti anni, amante della Natura e degli animali, ha un amore particolare per i gatti con cui condivide da sempre la sua vita.
La passione per la fotografia, i viaggi e la grafica (sua principale attività), regalano un mix sempre attento e funzionale in ogni opera realizzata, Roberto ama chiudere spesso i suoi racconti scritti o narrati con una frase che esprime tutta la sua passione per la vita e le avventure in giro per il mondo:
"Buon viaggio a tutti voi, ovunque la vita vi porti!"
Visualizza più articoli