Come forse sapete, la bandiera della California presenta un bell’orso su fondo bianco e rosso. Non è un caso… gli orsi in California infatti sono “quite a thing!”, come direbbero qui! Ma io, prima di trasferirmi qui, non ne avevo la più pallida idea.
Eravamo in viaggio in California nel 2012.
Era la mia prima volta negli Stati Uniti e la prima volta in California. Vedemmo San Francisco, quando ancora non avevamo nessuna intenzione o sentore che ci saremmo trasferiti lì due anni dopo, e poi raggiungemmo Los Angeles, trascorrendo qualche giorno al Kings Canyon National Park.
Fu proprio lì che mi resi conto per la prima volta di come qui in California si possa entrare a contatto con la natura più selvaggia ed incontaminata solo lasciandosi alle spalle la confusione delle grandi città sulla costa. E’ bastata una passeggiata nel bosco per metterci di fronte a questa verità.
Oggi vi riporto a quella passeggiata nella natura per raccontarvi del mio primo incontro con gli orsi della California. Un’avventura che non dimenticherò mai, perché una cosa così… è davvero difficile da scordare!!
Eccovi il mio racconto: Orsi in California
Sabina, Living in California: That’s Culture Shock!
Noi abbiamo visto un orso al sequoia. Era un cucciolo non proprio piccolo eh, abbiamo un sacco di foto fatte vicino vicino.
"Mi piace""Mi piace"
Che bella avventura anche la vostra!!
"Mi piace""Mi piace"