Dove e cosa mangiare a Boston

Boston, come vi ho raccontato la volta scorsa, è la culla della storia degli Stati Uniti ed è la città che più ne conserva i segni. Ma Boston è anche una città dall’anima giovane, dinamica, è la città dove tutto è a walking distance ed i suoi abitanti sono decisamente friendly. Tante le attività da vivere e le attrazioni da vedere: si può decidere se visitare uno dei musei più grandi del Nord America o vivere la baia salpando per una delle isole vicine, le Boston Harbor Islands, visitando storiche fortezze o il faro più antico degli States.

Ma Boston è anche il luogo perfetto per veri foodlovers.

Qui potete trovare il ristorante più vecchio degli Stati Uniti dove amava venire il Presidente Kennedy la Domenica, l’Union Oyster House, chiedete del tavolo 18 dove era solito sedersi e ordinare un’aragosta o una clam chowder. Oggi questo tavolo riporta una targa in suo onore. Ma la “walk of fame” di questo locale conta molti altri personaggi illustri anche dei giorni nostri, come Obama o Tiger Woods giusto per citare un paio di nomi, che potrete ammirare nelle numerose foto appese alle pareti.

Se volete rivivere un’altro pezzo di storia, recatevi al ristorante dell’Omni Parker Hotel e chiedete in questo caso del tavolo n.40: è qui che Kennedy chiese la mano di Jackie! In questo ristorante dovete degustare assolutamente una Boston Cream Pie, il dolce tipico bostoniano che trova proprio in queste cucine la sua origine.

Boston è poi la patria della Clam Chowder, la famosissima zuppa di volgole da consumare nella forma di pane rigorosamente al Quincy Market, un’altro punto da non perdere se siete dei very food addicted.

Assaggiate i cannoli di Mike’s Pastry, in Little Italy, scegliete quello con la cialda di croccantino e non spaventatevi se troverete coda, ovvio sono così buoni!

E ancora hamburger spaziali alla man vs food, backery modern e stilose dove fare colazione o ristoranti trendy dove cenare nel quartiere di Back Bay. Questo e tanto altro lo potete leggere qua:

Boston dove e cosa mangiare: lobster, clam chowder, cannoli e cream pie.

Dite la verità, vi ho fatto venire l’acquolina in bocca o no?

Silvia, Lost in Food

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.