Periodo di feste, periodo di inviti… made in USA

Appena si finisce di sparecchiare la tavola del giorno del Ringraziamento, cominciano gli inviti per feste e cene natalizie.

Il mese di dicembre è tutto un turbinio di inviti, di “save the date” per accaparrarsi  una serata perchè i fine settimana sono pochi ed è una lotta anche solo trovare una data libera in cui poter organizzare una cena o un invito.

Alcuni inviti sono fatti informalmente tramite messaggi o email, ma altri arrivano nella posta sotto forma di inviti ufficiali su  cartoncini patinati.

Agli americani piacciono queste cose. 

Ci sono priorità diverse quando si invita negli Stati Uniti. 

Comprare e far stampare cartoncini patinati, quando si tratta di invitare persone conosciute, non è (o non era… correggetemi se le cose sono cambiate ultimamente) una priorità in Italia. Qui invece è molto comune.

Durante il periodo natalizio una cosa in cui gli statunitensi non hanno rivali è la decorazione della casa: l’opulenza e la cura nella scelta di ogni particolare sono incredibili.

Ci sono case qui in USA con un albero decorato in ogni stanza, magari a tema. Sono decorate tutte le superfici, da cui vengono rimossi tutti i soprammobili e certe volte pure i quadri per essere sostituiti da decorazioni natalizie.

Le case sono sfavillanti di luce e raggiungono il massimo dell’accoglienza, ed in questo periodo che fuori faccia freddo e nevichi alla fine non dispiace proprio perchè in casa c’è sempre un camino acceso scoppiettante.

È sicuramente quando ci si siede a tavola che si vedono le tantissime differenze tra gli inviti in una casa americana ed quelli in una italiana.

In questo post scritto per il mio blog vi porto a scoprirle…non si sa mai che veniate invitati ad un ROUND ROBIN dinner . Io non sapevo che cosa fosse, voi con me lo scoprirete leggendo sulle strane abitudini a tavola degli americani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: