Un sogno chiamato Hawaii: consigli per organizzare il viaggio

Se uno pensa ad una destinazione esotica, un sogno nel cassetto, un vero e proprio Travel Dream, le isole Hawaii sono tra le prime destinazioni che vengono citate.

Cosa viene subito in mente? La natura lussureggiante, la cultura di origine polinesiana, la posizione geografica sperduta nell’Oceano Pacifico, il surf, l’ hula, le spiagge uscite da una cartolina: le Hawaii sono uno dei viaggi della vita.

Ma le Hawaii, per noi, sono molto di più: è un viaggio all’insegna del contatto con una natura primordiale, difficile, a volte ostile. Sono panorami che non ti aspetti, un mare bello ma spesso inaccessibile, i vulcani che cambiano il paesaggio e sconvolgono la vita delle persone, le spiagge nere e rosse che poco hanno a vedere con le cartoline di cui siamo abituati, le piste degli aerei in mezzo a colate solidificate di lava centenaria, le tartarughe che nuotano accanto a te, le vallate incontaminate e spesso ancora inesplorate. Le vere Hawaii sono silenzio, pace, armonia e panorami che rimarranno per sempre impressi negli occhi e nell’anima.

Ma come riuscire a realizzare questo sogno? Quanto costa un viaggio alle Hawaii? Come organizzare il soggiorno, quali isole scegliere, come spostarsi, quali attività intraprendere, cosa fare con i bambini? Ho provato a rispondere a tutte queste domande nel mio articolo Come organizzare un viaggio alle Hawaii !

In questa guida troverai le risposte a tutti i tuoi dubbi, i nostri consigli testati sul campo e moltissime informazioni utili a progettare questo viaggio assolutamente indimenticabile!

Chiara, Viaggiamondo

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: