La città differente: Santa Fe

Santa Fe ha un fascino tutto suo, è davvero La Città Differente come viene soprannominata negli States. La capitale del New Mexico è uno splendido mix di arte, cultura e tradizioni native, spagnole e anglosassoni, la città americana più particolare che abbia visitato finora. E conquista!

Le sue case costruite in stile adobe, dalle forme sinuose e di quel caldo color rosato, sono bellissime, così come le sue vivaci vie piene di negozietti tipici e ristorantini deliziosi. Santa Fe ti accoglie, trasmette subito un senso di abbraccio, e mentre si passeggia lungo le sue vie ci si sente bene.

Che dire poi delle sue chiese? La mia preferita è il santuario di Nuestra Senora de Guadalupe, che trasuda storia e ha un’atmosfera un po’ sospesa nel tempo.

Ma anche la Cattedrale Basilica di San Francesco d’Assisi, a pochi passi da Santa Fe Plaza, il cuore della città, è splendida.

Siamo nella Old Town, nella sua anima, la piazza principale, con un bel giardino dove locali e visitatori amano stare a guardare da una panchina la vita che scorre e a godersi la magia della “different”.

Senza contare quell’amore per l’arte che qui travolge e incanta ad ogni angolo, soprattutto in Canyon Road, un museo a cielo aperto tra gallerie d’arte, laboratori e giardini costellati di opere di ogni tipo, dalle più tradizionali alle più eccentriche. 800 metri di puro stupore, io ci sarei stata ore a passeggiare avanti e indietro, tra una foto e l’altra e dettagli curiosi!

Da qui passava la mitica Route 66 ed è ancora possibile vedere il cartello stradale  che indica l’allineamento stradale “pre-1937” (con immancabile foto di rito).

E ancora cosa dire del cibo? Qui si spazia dal cibo messicano (delizioso e rigorosamente piccante) ai locali bbq dove mangiare ottima carne alla brace accompagnata da birre locali. Si mangia in allegria, magari ascoltando anche musica dal vivo. Si assaggia, si sperimenta si scoprono nuovi sapori.

Vi porto con me, in un’America parallela, e vi racconto cosa vedere fra Old Town, chiese con scale miracolose e tradizioni locali: ecco Santa Fe, la città differente.

Buona lettura

Morena – MorenaLibrizzi Travel Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: