San Francisco è una città che offre tantissimo dal punto di vista culinario e mi considero molto fortunata ad avere avuto l’opportunità di vivere in questa città per 4 anni e mezzo, prima di trasferirmi a Los Angeles.
Quando vivevo in Italia non ero particolarmente interessata alle cucine internazionali, anzi… devo dire che sono sempre stata una persona che optava spesso e volentieri per una buona pizza piuttosto che per l’indiano o il giapponese. Ma vivere all’estero ti cambia, se ti lasci cambiare… e così a San Francisco mi sono aperta a nuove esperienze, anche culinarie.
Di certo in una città come San Francisco, c’è l’imbarazzo della scelta specialmente per chi risulta interessato a provare diverse cucine. Non si trovano solamente i soliti ristoranti, cinese, giapponese o mediterraneo, ma anche il peruviano, l’argentino, l’etiope e tanti tanti altri. E anche il giapponese, può avere delle varianti particolari, tant’è che tra i miei ristoranti preferiti a San Francisco c’è proprio un ristorante che fa sushi vegano! E se vi state chiedendo come ciò sia possibile visto che associate al sushi il pesce crudo soltanto, beh… sappiate che invece il sushi vegano esiste e può essere veramente delizioso.
Ad ogni modo, ammetto che da italiana, nutro ancora una passione per cibi che si avvicinano ai sapori della nostra cucina. E visto che spesso mi sono trovata a consigliare gli italiani in vacanza a San Francisco, ho pensato di condividere con voi questo post, dandovi quindi qualche dritta sui locali a San Francisco che a me piacciono particolarmente. Questo è il mio post:
I migliori ristoranti di San Francisco
Sabina, Living in California: That’s Culture Shock!
Se poi doveste avere delle domande specifiche, non esitate a chiedere!! Questi sono ovviamente solo alcuni dei ristoranti che dal mio punto di vista vale la pena di visitare a San Francisco, ma ce ne sono anche tanti altri e se volete condividere anche i vostri, fatelo pure nei commenti che così, quando torno a San Francisco, esploro nuovi ristoranti!!
Nella foto, il cosiddetto ‘shroom burger della catena californiana Shake Shack, un hamburger vegetariano con champignon ripieno di formaggio e fritto… gnam!
Io sono una gnagna nel mangiare quando sono in giro, sia per i miei gusti, sia per problemi di digestione, sia per problemi di intestino, dia di budget, quindi diventa davvero difficoltoso alimentari, infatti opto per i supermercati. Quel panino sembra davvero buono, ma lo digerire dopo due giorni.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il panino è buonissimo ma appena ti dico com’è fatto penso che ti sentirai male… fungo ripieno di formaggio fuso e fritto in mezzo al solito pane da hamburger con maionese, ketchup, pomodoro e insalata. Ad ogni modo qui in California si trova veramente di tutto e anche i supermercati offrono dei piatti sani, tipo quinoa o riso o insalate di pasta varie… c’è davvero l’imbarazzo della scelta!
"Mi piace""Mi piace"
Io non mangio nessuno tipo di salsa. Quando veniamo negli Stati Uniti andiamo sempre a rifornirsi nei supermercati e devo dire che ho sempre mangiato bene e sano, per quanto vuoi se ne dica.
"Mi piace""Mi piace"