Vincere una Green Card e trasferirsi in US

Ottenere la tanto ambita Green Card? Vincere un visto? Poter immigrare solo grazie alla fortuna? Sì possibile!! Vediamo di capire come.

Una fra le domande più ricorrenti che ricevo, inutile negarlo, riguarda quali siano le opportunità per potersi trasferire qui in US. Molti in realtà non desiderano un trasferimento definitivo; cercano solo l’opportunità per venire venire per qualche tempo e fare un’esperienza lavorativa o di studio. Ma se poi si cambia idea e si vuole rimanere? O se fin da subito ci si vorrebbe poter trasferire in modo permanente? 

In realtà le tipologie di trasferimento che permettono di ottenere un immigrant visa possono essere molteplici: ricongiungimento famigliare, lavoro, investimento, sono decisamente le più comuni. Ma che fare quando nessuna di queste in realtà si adatta alla propria situazione personale? O quando magari è necessario dover aspettare anni prima di poter avere un visto in questo modo…

Beh un’altra opportunità accessibile a molti a dire il vero c’è! Ogni anno il governo americano mette un palio in una vera e propria lotteria 50000 green card che permettono di immigrare negli Stati Uniti.

Negli ultimi anni questa lotteria è stata al centro di diverse polemiche e si è più volte parlato sia di abolirla sia di modificarne i requisiti di partecipazione. Per ora nulla è cambiato.

Partecipare alla lotteria è piuttosto semplice e non richiede requisiti particolarmente difficili da soddisfare.  Ogni anno durante il mese di ottobre si aprono le iscrizioni e nella tarda primavera è possibile scoprire chi sono i fortunati estratti. 

Se stai pensando di partecipare o anche solo se sei curioso di saperne di più su questa lotteria in questo post puoi trovare tutti i dettagli utili.

Green card tramite diversity lottery

Se il post non ha risposto a tutte le tue curiosità contattami qui o tramite il mio blog e sarò lieta di provare a rispondere.

Valentina, Parole Sparse

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: